Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Le funzionalità  di PayPal sul nostro sito con un potente SDK

Link copiato negli appunti

Presente in più di 180 paesi e con più di 200 milioni di conti attivi, oggi PayPal è una delle realtà  più importanti per i pagamenti online. Ma come può uno sviluppatore accedere a tutte le funzioni più interessanti di PayPal direttamente dalla propria applicazione? Per esempio sfruttando le librerie di PayPal X.

Se aprite il sito ufficiale potete scaricare subito l'SDK (cioè quanto vi serve per iniziare a scrivere codice per la vostra applicazione) e un mare di documentazione. Più avete la possibilità  di accedere a una vasta community fra utenti e altri developer molto attivi, così da dissipare eventuali dubbi e curiosità .

PayPal X è una piattaforma a codice aperto che mette a disposizione degli sviluppatori tutta una serie di servizi e API per accedere alle funzioni di PayPal: gestione delle transazioni e verifica dei pagamenti, accesso alle informazioni di account, tool destinati alla sicurezza quali i servizi per il riconoscimento delle carte di credito e un sistema antifrode, e infine API per la redazione della reportistica riferita a pagamenti, transazioni, account e quanto altro.

Come funziona l'SDK? La filosofia è molto simile a quella di Apple. Uno sviluppatore può scaricare gratuitamente l'SDK da utilizzare comodamente col proprio linguaggio (PHP, Python, Java, Ruby e via dicendo) e può lavorare comodamente in locale. Nel momento in cui bisogna effettuare il deploy dell'applicazione allora è necessario inviare tutti i dettagli a PayPal dove un team di esperti controllerà  il tutto e, se risultano rispettate le policy di utilizzo, lo sviluppatore riceverà  un identificativo che consentirà  di accedere al sistema.

In ultimo ecco un elenco di alcune API interessanti:

Ti consigliamo anche