Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Le beta di Chrome introducono il supporto alle estensioni

Link copiato negli appunti

Nonostante non se ne parli molto, lo sviluppo di Google Chrome procede spedito verso il rilascio della versione 2, soprattutto dopo il lancio del canale di sviluppo: proprio su questo canale, nei giorni scorsi, è stata infatti rilasciata una versione del browser con supporto alle estensioni.

La versione 2.0.180.0 di Chrome è la prima ad offrire un´infrastruttura sufficientemente solida per iniziare a realizzare e utilizzare delle estensioni sul browser di Google; l´API ovviamente non è né definitiva né completa ma gli sviluppatori hanno comunque voluto annunciare questo passo perché il tutto comincia ad essere realmente utilizzabile.

Al momento sono disponibili tre estensioni d´esempio: Gmail Checker (per controllare il numero di mail sul proprio account GMail), Subscribe in Google Reader (per iscriversi ai feed RSS di una pagina tramite Google Reader) e BuildBot Monitor (controlla lo stato del BOT che si occupa di creare le versioni di sviluppo di Chromium).

Chi fosse interessato a realizzare estensioni per Chrome può fare riferimento al Chrome Extension HOWTO e, soprattutto, al codice delle estensioni rilasciate finora.

[nggallery id=21]

Ti consigliamo anche