àˆ on air da qualche giorno lo spot di Monster.it che spicca, a mio giudizio, se non per originalità (lo diceva già Vasco, di odiare i lunedì...) quantomeno per aver centrato il target e le sue problematiche.
In epoca di forte mobilità del lavoro, ma anche di timore nell'affrontare il nuovo, è lodevole questa iniziativa di marketing in cui un intermediario tra aziende e lavoratori, senza mezzi termini, invita i "dipendenti" a non farsi soggiogare alla crisi del lunedì mattina, ma piuttosto a seguire le proprie passioni: se il tuo lavoro non ti soddisfa, cercatene un altro.
Quanti di voi sono (o sarebbero stati in passato) personalmente colpiti da questo spot? Quanti lettori di Edit - e quindi si presume lavoratori ICT - possono dirsi pienamente soddisfatti del proprio lavoro?
Comincio io: oggi mi sono svegliato felice che fosse lunedì per portare avanti un draft di un progetto interessante. Ma ovviamente non è sempre così: a volte vorrei davvero che la tecnica utilizzata dai protagonisti dello spot Monster per fermare il lunedì funzionasse davvero...