Gli utenti Fedora in attesa della prima alpha della versione 13 (nome in codice Goddard) dovranno frenare la loro impazienza: gli sviluppatori di Red Hat e della comunità hanno infatti posticipato di una settimana il suo rilascio.
La motivazione di questa decisione è rappresentata da una serie di bug emersi nelle scorse settimane: gli sviluppatori hanno già provveduto alla loro correzione ma prima di rilasciare l´alpha hanno preferito prendersi del tempo aggiuntivo per essere certi della loro effettiva risoluzione.
Fortunatamente, come confermato dalla roadmap, il rilascio della versione finale di Fedora 13 non è stato posticipato ed è ancora fissato per la fine di maggio; salvo cambiamenti dell´ultimo minuto (come in questo caso) in aprile dovrebbe inoltre venir pubblicata la versione beta.
Tra le novità di Fedora 13 di cui abbiamo già parlato vi ricordiamo il supporto a Btrfs (eventualmente integrato con YUM) e una maggiore compatibilità con schede video NVDIA; sul wiki del progetto è disponibile l´elenco completo delle nuove funzionalità.