Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

La Linux Foundation compra Linux.com

Link copiato negli appunti

Linux Foundation ha annunciato di aver concluso in questi giorni la trattativa per l´acquisto del dominio Linux.com.

Fino ad oggi questo dominio era posseduto da SourceForge. Da dopo l´acquisto effettuato da Linux Foundation, la gestione del dominio cambierà. Inizialmente, in attesa che il progetto definitivo venga realizzato, Source Forge continuerà ad ospitare Linux.com sui propri server e a collaborare con il board di Linux Foundation.

L´obiettivo di medio-lungo periodo è quello di trasformare Linux.com nel portale di riferimento del mondo Linux. Sviluppatori e aziende avranno a disposizione strumenti per comprendere Linux e la sua evoluzione. Addirittura si pensa a come poter facilitare l´interazione tra aziende e mondo Open Source, facendo sentire queste sempre più parte del processo di management di Linux.

SourceForge ha già messo a disposizione sul portale lo strumento IdeaForge, tramite il quale chiunque può inviare "suggerimenti e idee" alla Linux Foundation in merito all´utilizzo di Linux.com. Come è giusto che sia il processo di creazione di linux.com sarà pertanto "Open Source".

Linux Foundation, creata nel 2007 anche grazie allo stesso Linux Torvalds, cercherà di non deludere le aspettative e di tener fede alla propria mission: promuovere Linux. La parte più "ambiziosa" del progetto Linux.com sarà quella che cercherà di conciliare le esigenze del mondo Business con quelle del mondo GNU/Linux.

Ti consigliamo anche