Linux Foundation ha annunciato di aver concluso in questi giorni la trattativa per l´acquisto del dominio Linux.com.
Fino ad oggi questo dominio era posseduto da SourceForge. Da dopo l´acquisto effettuato da Linux Foundation, la gestione del dominio cambierà. Inizialmente, in attesa che il progetto definitivo venga realizzato, Source Forge continuerà ad ospitare Linux.com sui propri server e a collaborare con il board di Linux Foundation.
L´obiettivo di medio-lungo periodo è quello di trasformare Linux.com nel portale di riferimento del mondo Linux. Sviluppatori e aziende avranno a disposizione strumenti per comprendere Linux e la sua evoluzione. Addirittura si pensa a come poter facilitare l´interazione tra aziende e mondo Open Source, facendo sentire queste sempre più parte del processo di management di Linux.
SourceForge ha già messo a disposizione sul portale lo strumento IdeaForge, tramite il quale chiunque può inviare "suggerimenti e idee" alla Linux Foundation in merito all´utilizzo di Linux.com. Come è giusto che sia il processo di creazione di linux.com sarà pertanto "Open Source".
Linux Foundation, creata nel 2007 anche grazie allo stesso Linux Torvalds, cercherà di non deludere le aspettative e di tener fede alla propria mission: promuovere Linux. La parte più "ambiziosa" del progetto Linux.com sarà quella che cercherà di conciliare le esigenze del mondo Business con quelle del mondo GNU/Linux.