Pannello Plesk, 20 domini ospitabili e database MySQL illimitati. Sono solo alcune delle caratteristiche del pacchetto Web hosting Linux pro offerto da Kolst.
Si tratta di un pacchetto proposto a 60€ più IVA all'anno che comprende le seguenti caratteristiche:
- 20 domini ospitabili
- 50 GB di spazio dati e per i database
- 5Mb/s di banda garantita
- database MySQL illimitati
- 20 utenze FTP attivabili
- Mailbox illimitate
- PHP 5.3.3
- Sistema operativo: Red Hat Linux
Linguaggi di scripting supportati
Oltre a PHP, la cui versione installata è la 5.3.3, è possibile abilitare tramite Plesk il supporto ai seguenti linguaggi di scripting:
- Python
- Perl
- Ruby
Per quanto riguarda PHP è possibile scegliere, sempre da pannello di controllo, se eseguirlo come modulo Apache, applicazione FastCGI o applicazione CGI.
Applicazioni installabili
àˆ possibile scegliere tra molti CMS che possono essere installati in pochi clic dal pannello di controllo. Oltre ai più noti, Joomla, WordPress e Drupal, sono disponibili tra gli altri SugarCRM, bbPress, Magento, Moodle, Prestashop e phpBB.
Purtroppo non è possibile gestire l'hosting tramite SSH, un'opzione richiesta spesso da utenti avanzati, le opzioni rese disponibili sono il file manager incluso in Plesk o FTP.
Dominio o trasferimento inclusi
Se si decide di acquistare il servizio di hosting è incluso nel prezzo anche un dominio o il suo trasferimento da altro hosting/registrar. àˆ possibile provare per 5 giorni una demo gratuita del pacchetto "easy", che comunque consente di capire quali siano le potenzialità del servizio, un'opportunità utile nel caso non ci si fidi di un acquisto ad "occhi chiusi".