Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

jQuery Mobile 1.0

Link copiato negli appunti

Dopo più di un anno di lavoro da parte degli sviluppatori, è finalmente disponibile la prima major release di jQuery Mobile, il noto framework rilasciato sotto licenza Open Source per lo sviluppo di pagine Internet e Web applications dedicate ai dispositivi mobili.

L'obiettivo del team di sviluppo è stato questa volta quello di fornire una strumento dotato del maggior livello possibile di compatibilità  con le più diverse tipologie di piattaforme per i vari device, dagli smartphone ai tablet Pc, dagli e-reader per e-book fino all'ammbiente desktop; la lista completa delle features, degli OS e dei browser mobile supportati, in modo più o meno completo, è presente nel comunicato di rilascio di jQuery Mobile 1.0.

Gli sviluppatori assicurano di aver fatto un importante lavoro per quanto riguarda il rendering time delle pagine, durante i test effettuati sull'ultima RC, la 3, sarebbe stato registrato un livello di prestazioni superiore del 30-50% per tutte le piattaforme rispetto alla RC2.

Sono inoltre da segnalare un nuovo ThemeRoller Web based per jQuery Mobile destinato alla creazione di temi, nuove risorse dedicate, una gallery con nuovi esempi e una documentazione arricchita.

àˆ bene sottolineare che, dato che la versione 1.7 di jQuery è stata rilasciata soltanto di recente integrando alcuni importanti modifiche, attualmente la release supportata da jQuery Mobile 1.0 è la 1.6.4; la compatibilità  con la 1.7 dovrebbe essere disponibile invece con jQuery Mobile 1.1.

Ti consigliamo anche