jQuery 1.7 è stato rilasciato, Â le novità riportate in questa nuova versione riguardano: la gestione degli eventi che è stata totalmente riscritta, il supporto per HTML5 nelle versioni datate di Internet Explorer 6/7/8, un miglioramento al sistema delle animazioni di commutazioni, il supporto alle AMD API e l'inserimento di nuove utility.
I nuovi metodi
$('elemento').on(eventi [, selettore] [, data] [, gestore]);
$('elemento').off([eventi] [, selettore] [, gestore]);
servono ad unificare tutti i modi di associare eventi a un documento: quando è previsto un selettore .on()
è simile al metodo .delegate()
, in quanto attribuisce un gestore delegato di eventi, filtrato dal selettore; mentre se il selettore è omesso è come una chiamata .bind()
.
Questa nuova gestione degli eventi è stata riscritta in modo da renderli più veloci e le prestazioni sono migliorate. Il risultato finale è che gli eventi delegati vengono consegnati in circa la metà del tempo rispetto alla versione 1.6.4 .
Gli AMD (Asynchronous Module Definition) sono caricatori di script in modo dinamico, sono ora supportati per caricare una versione non modificata di jQuery 1.7 dai CDN e l'evento ready può essere controllato stesso dal AMD.
Il metodo jQuery.isNumeric() è una utility che può tornarci utile se abbiamo bisogno di sapere se un dato argomento è numerico.