Gli organizzato del JoomlaDay Italia 2012 hanno messo on line il nuovo sito dedicato all'evento dal quale è ora possibile effetture la propria iscrizione; la manifestazione si terrà il prossimo 29 settembre a Torino presso il Palaolimpico situato nel quartiere di Santa Rita (Corso Sebastopoli 123) e sarà completamente dedicata alle novità riguardanti il mondo Joomla.
Quella di Torino sarà la quinta edizione dell'incontro dopo le manifestazioni svoltesi due volte nella Capitale per poi spostarsi a Verona e a Firenze; anche questa volta la partecipazione sarà libera e gratuita ma condizionata alla compilazione e all'invio dell'apposito modulo d'iscrizione.
Il Palaolimpico potrà ospitare fino a 1.500 partecipanti, si consiglia comunque di effettuare l'iscrizione prima possibile perché una volta raggiunto il numero massimo di registrazioni il form online non sarà più disponibile.
Relativamente al form, si noterà come questo richieda la digitazione di numerosi dati personali; gli organizzatori hanno motivato questa impostazione con il fatto che la registrazione libera e gratuita in Rete potrebbe incentivare gli abbandoni all'ultimo minuto, l'idea sarebbe quindi quella di responsabilizzare gli utenti; la compilazione di tutti i campi richiesti potrebbe richiedere qualche minuto ma è comunque preferibile all'invio del modulo per posta come richiesto per altre manifestazioni.
Si segnala che stato aperto anche il Call for Paper per permettere a chi lo desidera di presentare delle proposte su tematiche e progetti da integrare nel programma del JoomlaDay Italia 2012.