Il JoomlaDay 2013, cioè la sesta edizione dell'evento italiano dedicato interamente al CMS Open Source Joomla!, si svolgerà a Napoli sabato 12 ottobre dalle ore 9:00 alle 18:30 presso la Mostra d'Oltremare del capoluogo campano in viale Kennedy 54; come è accaduto per gli incontri precedenti, anche quest'anno la partecipazione all'evento sarà libera e gratuita, è però previsto l'invio di un'apposita scheda per la registrazione.
Il JoomlaDay 2013 dovrebbe ospitare un massimo di 1.200 persone, chi non potesse essere presente fisicamente al convegno potrà comunque seguire la diretta streaming trasmessa dagli organizzatori. Il tema dell'edizione di quest'anno sarà la sicurezza dei siti Web realizzati con Joomla!. Per il momento non è ancora disponibile il programma completo dell'evento che dovrebbe essere comunicato entro settembre.
Chi desiderasse contribuire con una propria proposta d'intervento sotto forma di presentazione, talk o demo live, potrà farlo tramite l'apposito Call for Paper; i candidati che proporranno gli argomenti di maggior interesse potranno accedere alla manifestazione come relatori dopo la selezione prevista. Il Call for Paper chiuderà il 20 agosto mentre le notifiche di accettazione o di rifiuto saranno inviate entro il primo settembre. Ad oggi non è previsto un rimborso spese per i relatori.
Oltre che della sicurezza, durante il JoomlaDay 2013 si parlerà anche della release 3.2. Tra gli ospiti dell'evento vi sarà anche David Hurley, Community Development Manager del progetto Joomla!, uomo chiave nel coordinamento tra Production Leadership Team e il Community Leadership Team; sue alcune interessanti estensioni per il CMS come per esempio Project Management Component JForce e il Customer Relationship Management CRMery.
Via: JoomlaDay.it