Sono state comunicate le prime conferme riguardanti il JoomlaDay 2012, appuntamento interamente dedicato alle novità riguardanti il noto CMS Open Source e alla sua numerosa community di sviluppatori e utilizzatori della Penisola.
L'evento sarà ospitato dalla città di Torino, la sede prescelta è il Palaolimpico che sorge nel quartiere Santa Rita, a fianco allo Stadio Olimpico e di fronte al parco cittadino di Piazza D'Armi; la struttura può vantare una notevole capienza e per il JoomlaDay saranno disponibili la bellezza 1.500 posti.
La conferenza è organizzata da Joomla.it in collaborazione con Joomlahost ed è patrocinata da Joomla.org; le sponsorizzazioni permetteranno anche questa volta di partecipare in seguito ad un'iscrizione completamente gratuita; la data dell'evento è stata già fissata, esso si svolgerà infatti il 29 settembre.
Per il momento non sono ancora disponibili il sito, i moduli per l'invio delle proprie proposte riguardanti i talk e le procedure per l'iscrizione; è però possibile ricevere eventuali aggiornamenti attraverso la newsletter di Joomla.it.