Il team di sviluppo del più utilizzato CMS Open source della Rete ha rilasciato Joomla 1.6 Beta 3. La nuova beta è stata resa disponibile ad appena due settimane dal rilascio precedente, continua quindi il lavoro di debugging che dovrebbe portare a breve ad una release candidate e quindi ad una versione stabile e definitiva.
Il pacchetto completo per l'installazione di Joomla 1.6 Beta 3 è scaricabile da JoomlaCode, come per le precedenti release beta l'avvertenza necessaria è quella di non utilizzare questa versione dell'applicazione in fase di produzione, si tratta di un pacchetto destinato unicamente alle fasi di test.
Per la realizzazione della Beta 3 sono stati corretti ben 102 errori segnalati dalla comunità degli utilizzatori del CMS e in particolare dalla Joomla Bug Squad, un team specializzato proprio nella ricerca di bugs in questa applicazione.
Il prossimo gradino verso la realizzazione di Joomla 1.6 stabile sarà il rilascio della beta in versione 4 che dovrebbe essere disponibile entro le prossime due settimane.