Gli sviluppatori del team del CMS Open Source Joomla hanno rilasciato, da poco, la versione 1.5.20, una release di manutenzione che contiene anche alcuni aggiornamenti per migliorare il livello di sicurezza e di stabilità dell'applicazione; un nuovo upgrade in attesa che venga messa a disposizione la versione definitiva di Joomla 1.6 attualmente in fase beta 5.
Da notare come Joomla 1.5.20 sia stata rilasciata soltanto pochi giorni dopo rispetto alla release 1.5.19; quest'ultima infatti era stata realizzata per la correzione di quattro vulnerabilità che affliggevano la versione precedente, gli sviluppatori hanno però dovuto intervenire nuovamente dopo la segnalazione di un problema di sicurezza che avrebbe reso pericoloso l'upgrade nei siti in produzione.
Chi avesse già installato Joomla 1.5.19 dovrà ricorrere quanto prima all'upgrade successivo per mettere in sicurezza l'applicazione, a coloro che invece non hanno ancora provveduto e utilizzano la versione 1.5.18 o inferiore, si consiglia di passare direttamente all'aggiornamento tramite l'ultima release.
Joomla 1.5.20 è disponibile anche con localizzazione in lingua italiana, scaricabile dalla sezione download di Joomla in Italia.