Cambiano i tempi di rilascio per Jetpack, l'Add-on SDK per Firefox; infatti, se le precedenti release erano state fornite ogni 6 settimane e a distanza di 3 settimane dall'ultimo aggiornamento del browser, a partire da Firefox 21 le API del Development Kit (SDK 1.14) verranno implementate nell'applicazione stessa consentendo di sincronizzare gli upgrade.
La nuova politica per la schedulazione dei rilasci dovrebbe permettere di ottenere il massimo livello di compatibilità possibile e di risolvere eventuali problemi legati alle dipendenze, questo perché i packages delle estensioni che utilizzano le interfacce di programmazione per Jetpack non dovranno includere le API in quanto già disponibili attraverso Firefox.
Per gli sviluppatori vi sarà quindi il vantaggio di non dover effettuare operazioni di repackaging a carico delle proprie estensioni per accedere alle nuove features introdotte con gli aggiornamenti dell'SDK, inoltre, la stessa opera di implementazione di Jetpack dovrebbe risultare favorita dal superamento di problematiche legate alla compatibilità cross-version.
Nello stesso modo, grazie alla disponibilità in tempo reale delle API, sarà possibile includere più rapidamente nuove funzionalità nell'SDK, senza considerare il fatto che gli stessi sviluppatori del browser potranno fare riferimento a tali interfacce quando dovranno includere nuove funzionalità nell'applicazione.
Tenendo conto della nuova programmazione, l'SDK 1.14 dovrebbe essere disponibile il 12 marzo per poi proseguire con la sincronizzazione completa in Firefox 22.
Fonte: Jetpack