vBulletin 3.6.x è ora destinato alla pensione, Jelsoft ha infatti rilasciato l'ultima versione del più noto e diffuso CMS a pagamento per forum di discussione della Rete. vBulletin 3.7.0 prende quindi il posto della precedente release che verrà supportata ancora per 6 mesi con scadenza fissata al 31 Ottobre 2008 dopo una gloriosa carriera iniziata nel lontano 2003 con la prima beta.
Chi utilizza ancora vBulletin 3.6.x potrà avere ulteriori informazioni riguardo al periodo di supporto garantito dalla casa madre consultando un apposito articolo intitolato non a caso "vBulletin 3.0, 3.5 Now at End-of-Life"; chi invece non vede l'ora di conoscere i particolari della nuova versione può consultare il lungo 3D a essa dedicato.
I requisiti di sistema per vBulletin 3.7.0 non sono molto differenti da quelli richiesti per la versione precedente; per poter utilizzare la nuova piattaforma sarà necessario utilizzare come minimo un ambiente dotato di PHP 4.3.3 e di MySQL 4.0.16.
Ai clienti che utilizzano l'applicazione è però vivamente consigliato di ospitarla in una configurazione che metta a disposizione PHP 5.2.5 con APC e MySQL 5.0.51 o superiore, in questo modo sarà possibile godere a pieno delle nuove performance garantite dall'aggiornamento.
Buone notizie sul fronte dell'installazione e dell'upgrade dalle vecchie versioni, la procedura rimane sostanzialmente la stessa e il solito consiglio da tenere bene a mente è quello di non muovere un dito prima di aver effettuato un backup completo del database e dei file che compongono l'applicazione.
Per quanto riguarda invece i template, molti di quelli utilizzabili con la release 3.6.x potrebbero presentare grossi problemi di compatibilità ; il problema potrebbe presentarsi per i template che sono stati personalizzati, un'integrazione completa non è garantita e alcune funzioni potrebbero andare compromesse.
Per quanto riguarda la localizzazione, al momento sono disponibili in Italiano l'intero front end e gran parte del blocco amministrazione.