Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

is_human(), CAPTCHA avanzato per i commenti su WordPress

Link copiato negli appunti

Captcha

is_human() è una new netry nel campo dei plugin che permettono di inserire

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

per consentire commenti a un post. Il termine CAPTCHA è un acronimo di "completely automated public Turing test to tell computers and humans apart", un test che permette di verificare se un commento appartiene ad un utente in carne ossa o a un spam bot.

Grazie al plugin

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

è possibile inserire diversi test: sia va dal classico inserimento di un numero visualizzato in un'immagine, alla risoluzione di semplici operazioni matematiche fino alla generazione di domande casuali a cui l'utente dovrà  rispondere.

L'autore Nick Berlette definisce is_human():

il più semplice e completo sistema di verifica umana per WordPress

Ed effettivamente il funzionamento è davvero molto semplice. Per attivare il plugin sul proprio blog basta inserire nel file "comments.php" del tema utilizzato la stringa:

<?php is_human(); ?>

In seguito, dalla scheda scheda "Settings" relativa a is_human() sarà  possibile definire le proprie preferenze per il plugin.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche