Se il vostro iPod è stanco di iTunes oppure cercate un programma in grado di far (quasi) tutto ciò che fa l´appena citato software di casa Apple, allora Floola può fare al caso vostro.
Giunto in questi giorni alla versione stabile 3.0, Floola è un programma multi-piattaforma il quale permette di gestire egregiamente tutti i player multimediali di Apple e anche i cellulari Motorola supportanti iTunes.
Floola si presenta come un software standalone con un aspetto grafico non eccessivamente appesantito dalle numerose funzioni che il programma è in grado di garantire. Floola 3.0 è difatti giunta con l´introduzione del supporto alle fotografie, caratteristica che si va ad aggiungere alle già presenti possibilità di gestione degli artwork, dei podcast e delle smart playlist.
Interessantissima anche la funzione che permette la conversione automatica di ogni formato audio/video non supportato in uno riproducibile e da non dimenticare anche la facilità di "trasporto" dei filmati Youtube e MySpace, il tutto con un semplice click.
I cambiamenti rispetto alla versione precedente sono veramente molti e perciò ci è praticamente impossibile segnalarli tutti; il consiglio è comunque quello di recarsi sul sito ufficiale del progetto dove, oltre a trovare i file per il download (Linux, Mac OS X e Windows), è disponibile un esaustivo changelog di versione.