Non c'è miglior cosa di uno slider per presentare contenuti di una certa importanza, quelli per i quali gradiremmo il maggior impatto possibile agli occhi del lettore. E di plugin in grado di generare uno slider ne esistono a iosa. iosSlider è uno dei tanti, tranne che mette a disposizione una funzionalità interessante: eventi touch per lo scorrimento dei pannelli.
àˆ costruito sfruttando jQuery e prevede uno spostamento esclusivamente orizzontale degli elementi che lo compongono. Tali elementi possono essere di svariati tipi: una galleria di singole immagini, banner, contenuti con testo e immagini.
Ottimo il supporto per i browser: a livello desktop nessun problema, mentre qualche errore si registra ancora su piattaforma Android.
L'implementazione è affidata, oltre che a jQuery, alle nuove funzionalità di CSS3. Diverse le opzioni che possiamo sperimentare: dall'autoscrolling alle funzioni di callback, dagli effetti di scorrimento alle animazioni. Il codice da integrare nelle proprie pagine è davvero molto pulito.
Sul sito ufficiale del progetto tutti i dettagli e una chiara documentazione per l'uso.