L’associazione culturale DotNetCampania e Microsoft Italia hanno organizzato la terza edizione della Microsoft Embedded Conference che da quest’anno diventerà ufficialmente MEC Internet of Things Conference, un'incontro completamente gratuito dedicato alle tecnologie embedded e all'Internet delle Cose nel mondo della Casa di Redmond.
La manifestazione si svolgerà a Napoli, l'appuntamento è fissato per il 18 Aprile 2015; si partirà con un’introduzione sugli strumenti che Big M mette a disposizione nell’ambito dell’Internet of Things, dai dispositivi embedded fino ai servizi Cloud su Azure; relativamente a quest'ultimo seguirà una sessione sull'Event Hub del Service Bus, il servizio per l'ingestion di milioni di eventi al secondo.
La mattinata si concluderà con una sessione dedicata al programma Windows for IoT con riferimenti alla board Galileo di Intel e a Raspberry Pi 2. Il pomeriggio inizierà con la descrizione di un progetto IoT sviluppato con .Net Micro Framework, vi sarà poi una sessione sull’applicazione del progetto Microsoft Orleans nell’ambito dell’IoT sfruttando il mapping tra device fisici e virtuali.
L'incontro si concluderà con l’intervento di Olivier Bloch, evangelist di Microsoft Open Tech, che in collegamento da Seattle descriverà le funzionalità del progetto ConnectTheDots. L'evento è completamente gratuito ma è prevista una registrazione.