Performance, usabilità , interoperabilità e sicurezza, queste le parole chiave su cui Microsoft punta per Internet Explorer 9. La beta del browser si è affacciata sugli schermi dei "Windows users" già da diverse settimane, ma in occasione di SMAU Microsoft organizzerà un evento tutto dedicato alle novità introdotte in IE9 Beta.
Dalle 14:30 di domani si alzerà il sipario virtuale sulla nona versione del browser che sarà analizzata in profondità in una serie di talk:
- Sviluppare l'integrazione con Windows 7 in Internet Explorer 9;
- Internet Explorer 9: introduzione alle novità con HTML 5;
- Internet Explorer 9: compatibilità e Developer Tools.
HTML.it seguirà l'evento in diretta offrendo lo streaming video ma anche tutta una serie di informazioni utili e approfondimenti su Internet Explorer 9, per venire incontro agli utenti del browser ma anche agli sviluppatori interessati.
Durante l'evento sarà offerta anche l'opportunità di chattare con dei Microsoft MVP per chiarire qualsiasi dubbio su IE9.
Fedele al motto "squadra che vince non si cambia", l'evento sarà condotto a quattro mani da Gabriele Castellani e dal nostro Andrea Marzilli (come già accaduto in occasione della presentazione di Visual Studio 2010).
La giornata dedicata a IE9 sarà solo uno dei tanti appuntamenti che verranno organizzati da Microsoft da oggi fino al 22 ottobre: si parlerà di Azure, Windows Phone 7, XNA ma ci sarà spazio anche per una giornata dedicata a Windows 7, che proprio il 22 ottobre compirà un anno.