Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

IntelliJ IDEA 11: arriva il supporto a CoffeeScript

Link copiato negli appunti

àˆ tempo di release per l'ambiente di sviluppo integrato per i linguaggi della Java Virtual Machine prodotto da JetBrains, uno degli IDE commerciali (ma con una versione open source) più conosciuti.

In quest'ultima versione dell"IDE multipiattaforma, IntelliJ IDEA 11, non può non balzare all'occhio degli sviluppatori web il supporto a CoffeeScript.

Ma non si fermano a CoffeeScript le novità , che continuano con il supporto al framework Scala Play!, a Groovy 2.0, a Grails 2.0 e a Gradle. Inoltre IntelliJ IDEA include anche novità  dal punto di vista dell'interfaccia utente come il supporto full-screen per Mac OS X Lion, e maggiore integrazione con il tema GTK+ e con i file manager per Linux.

L'annuncio riguarda anche l'edizione "Community" (open source) che, se da un lato non include feature interessanti come CoffeeScript, dall'altro, porta miglioramenti nel supporto allo sviluppo Android, compresa l'integrazione dell'ultima versione dell'SDK.

Continua quindi una sana concorrenza tra IDE multipiattaforma del calibro di Eclipse, Netbeans e IntelliJ IDEA. Quello che è sicuro è che a fronte di una maggiore pesantezza rispetto a dei classici editor di testo, avere a disposizione un buon IDE porta dei vantaggi interessanti senza necessità  di configurazioni particolari.

Ti consigliamo anche