Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Intel sta con MeeGo

Link copiato negli appunti

"Siamo dispiaciuti della decisione di Nokia ma Intel rimarrà dedita a MeeGo e anzi si augura che Nokia continui la sua collaborazione a tale sistema operativo",

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

di Suzy Ramirez, portavoce Intel, circa l´autolesionismo la

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

di scegliere Microsoft quale partner per il prossimo e remoto futuro.

Partnership che potrebbe, al di là dei commenti della prima ora, mettere a repentaglio la vita della piattaforma MeeGo, la quale, lo ricordiamo, nasce più o meno un anno fa dalla fusione dei progetti Moblin e Maemo.

alleanza Nokia-Microsoft pone infatti imprevisti ostacoli alla volontà di Intel di entrare nel mercato mobile (smartphone/tablet), sia in qualità di hardware-maker (processori) che di software-maker e rischia di veder svanita la speranza di un sistema operativo mobile altamente integrato con l´hardware sottostante, il che implica anche una seria minaccia per la stessa Intel di competere con ARM.

Al momento MeeGo è stato scelto da GENIVI quale sistema operativo per i sistemi di in-vehicle infotainment e la Ramirez puntualizza che quest´alleanza rimane un punto a favore di MeeGo, sistema che quindi va al di là di un utilizzo puramente "portable": Intel si dichiara quindi speranzosa. E voi?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche