Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Intel: in previsione un tablet MeeGo?

Link copiato negli appunti

Nonostante il rallentamento della marcia di Nokia verso il raggiungimento dell´obiettivo MeeGo in tempi brevi, a quanto pare Intel, partner del progetto, non si da per vinta: FudZilla infatti ha oggi rivelato il rumor secondo cui Intel avrebbe svelato a poche altre aziende il proprio piano riguardo un tablet basato proprio sul nuovo e ancora leggermente acerbo sistema operativo di Nokia.

La rivelazione sarebbe stata fatta, oltretutto, in una circostanza importante: Intel avrebbe fatto ciò infatti proprio per consentire l´inizio dei lavori su delle potenziali app, svelando anche che il programma di preview è già partito e gli sviluppatori stanno già inviando le loro prime applicazioni. E se è vero che l´interesse di Nokia per questo sistema starebbe scemando, è vero anche che una mossa del genere porterebbe sul prodotto l´attenzione non solo degli addetti ai lavori, ma anche del grande pubblico.

Il lancio di tutto ciò, secondo le fonti, è previsto per il Q3 del 2011, e nonostante questi dettagli si prevede che il parco software di Intel sarà vasto: da Windows 7, passando per Gingerbread ed Honeycomb, arrivando a MeeGo.

Non resta che attendere e vedere se i piani di Intel cambiano in favore di una maggiore partnership con Google e Android, oppure di una più forte fiducia nel sistema operativo che sviluppa assieme a Nokia.

Ti consigliamo anche