Ok, è appurato, il vostro sito preferito offre i feed ma non mette a disposizione servizi per ripubblicarli. La parte 1 non rientra dunque nelle vostre possibilità . Nessun problema, possiamo ricorrere ancora alle altre due strade già citate.
Scegliamo il secondo caso, più facile da gestire e maggiormente intuitivo. Tutto quello che vi serve è un servizio che vi converta il feed in un formato da includere nel vostro sito, basandovi su linguaggi più comuni come il Javascript.
Le soluzioni sono numerose. Attraverso FeedJumbler possiamo miscelare da uno a più feed e creare un codice da includere attraverso Javascript o iframe nelle nostre pagine.
FeedSweep offre ben due servizi differenti per raggiungere lo scopo, mettendo a disposizione una serie di stili per gestire al meglio il layout di come lo script apparirà nel vostro sito.
Estremamente potente è Feed2JS, uno script che mette a disposizione una ricca dotazione di funzioni e stili per personalizzare quasi ogni aspetto del feed incluso nel sito. Feed2JS è anche open source ed è scritto in PHP. Potete quindi decidere di scaricarlo ed installarlo nel vostro sito per includere quanti feed volete e dove preferite.
Gli script appena citati rappresentano un compromesso ideale tra semplicità e funzionalità .