Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il Web Marketing non é solo promozione

La promozione è solo uno degli obiettivi del Web Marketing, anzi forse sarebbe meglio definirla una delle attività. Se dovessimo tradurre in italiano, forse la parola più corretta sarebbe Studio
La promozione è solo uno degli obiettivi del Web Marketing, anzi forse sarebbe meglio definirla una delle attività. Se dovessimo tradurre in italiano, forse la parola più corretta sarebbe Studio
Link copiato negli appunti

Durante una tavola rotonda del 1 dicembre, Daniela Trifone fa un bellÂ’intervento a proposito del “Perché le aziende vinicole non facciano Web Marketing”. Lei ipotizza che uno dei motivi possa essere il fatto che tali aziende vendendo già  off-line tutto il vino che hanno, non sentano il bisogno di altri canali di vendita e promozione.

Mi è piaciuta lÂ’ipotesi ed abbiamo già  iniziato a verificarla. Daniela sembra avere ragione. Tutte le aziende che abbiamo intervistato sinora esauriscono regolarmente il proprio vino ed in effetti per loro il Web Marketing è qualcosa in più di cui non hanno necessità .

Fermi, lasciate perdere i commenti! Non ho ancora detto perché scrivo tutto cià. LÂ’argomento del post arriva ora.

Il Web Marketing non è vendita on-line o promozione on-line o branding. O meglio, è anche queste cose, ma non solo e non principalmente.

Web Marketing è prima di ogni cosa studio e relazione col proprio mercato, ovviamente fatto on-line. Studio, ripeto.

UnÂ’azienda non dovrebbe fare Web Marketing per vendere di più. Web Marketing si fa anche per raccogliere feedback, per comunicare col proprio mercato, per informare sui propri prodotti, per tentare di analizzare gusti e tendenze, per ricevere chi ci cerca, per dare supporto.

Finché lÂ’opinione comune sarà  che Web Marketing = Promozione, di Web Marketing serio se ne farà  ben poco, dalle nostre parti.

Ti consigliamo anche