Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il tuo computer in una penna USB

Scopri come è possibile trasformare una penna USB in un (mini) computer portatile con tutte le applicazioni necessarie per le normali attivita' d'ufficio... e non solo!
Scopri come è possibile trasformare una penna USB in un (mini) computer portatile con tutte le applicazioni necessarie per le normali attivita' d'ufficio... e non solo!
Link copiato negli appunti

Quando disponi di più di un computer e passi buona parte della tua giornata rimbalzato da un ufficio all'altro non è per nulla scomodo disporre di una penna USB da utilizzare come archivio di risorse. Recentemente ho acquistato una scheda SD da 2Gb che, in coppia con un lettore USB di schede di memoria, è diventata una penna USB da 2Gb grande quanto un accendino da portare ovunque.

Inutile descrivere quanto siano comodi 2 Gb tascabili!

Ricordo che qualche tempo fa capitai per caso su un sito eccezionale, una vera fonte di risorse! Il sito si chiama PortableApps ed è un archivio di programmi portatili configurati ed ottimizzati per essere installati... su una memoria flash!

Rinvigorito da questi nuovi 2Gb qualche giorno fa ho approfittato per navigare nuovamente questo sito e trasformare la mia penna USB in un vero e proprio desktop portatile. Firefox, Thunderbird, addirittura il client FTP Filezilla, c'è tutto... o quasi!

Per i più geek è disponibile la Portable Apps Suite, tutto quanto serve per avere sempre sotto mano i vostri file preferiti ed i programmi per poterli aprire ovunque, ad esempio in un internet point o a casa del vostro amico. Bastano 206 Mb di spazio!

Pronti a trasformare la vostra penna USB in un (mini) computer portatile?

Ti consigliamo anche