Le estensioni di Firefox protagoniste per un giorno. A Firenze, il 27 giugno, si terrà il Mozilla Add-ons Workshop. Dalle 15 alle 17 chiunque potrà partecipare a questo evento, recandosi al "Circolo ARCI S. Niccolò", sito nell´omonima via S. Niccolò, al civico 33R.
Il Mozilla Add-ons Workshop, nome in codice MAOW, è stato organizzato in collaborazione tra Mozilla Italia e Mozilla Europe e vanta il primato di ospitare, nelle vesti di relatori, i migliori programmatori italiani di estensioni. Questi avranno due ore di tempo per spiegare come si progetta una estensione di base, come si sviluppa, come si prepara il pacchetto di installazione, e come la si testa.
Presidieranno la manifestazione anche William Quivige, nelle vesti di Community Mobilizer, e Paul Rouget, European Tech Evangelist. Ovviamente, relazione rigorosamente in lingua inglese.
Al termine della relazione, i partecipanti al convegno potranno "toccare con mano" la realizzazione di una estensione, in quanto, guidati dai relatori, dovranno svilupparne una. Armatevi di notebook e tanta buona volontà, e accorrete a questo evento, unico nel suo genere, che ha come obiettivo quello di rafforzare i rapporti tra la Mozilla Foundation e la sua comunità di sviluppatori. Tenete presente che è anche una occasione per scoprire nuovi talenti.
L´evento è aperto a tutti, unica regola, basta soltanto effettuare una registrazione.
Accorrete numerosi, e tenete anche presente che al termine della manifestazione siete tutti invitati al "pizza party" di chiusura.