Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il contenuto delle pagine di conferma

Link copiato negli appunti

Un utente interessatissimo ai nostri prodotti/servizi atterra sul nostro sito, si fa la sua bella navigata e, dulcis in fundo, decide di fare "acqusti". Compila quindi il modulo d'ordine con tutti i dati richiesti e procede con il clic sul classico bottone di invio.

A questo punto è buona norma indirizzare il suddetto utente su una pagina di conferma: qui il nostro uomo apprende di aver portato a termine la procedura con successo e possiamo tentare di trattenerlo sul nostro sito o comunque di prolungare l'interazione con lui in altro modo.

Ammesso che si utilizzino queste sante pagine di conferma è lecito domandarsi, tenendo presente il target e il mercato di riferimento, quale contenuto queste dovrebbero avere.

Basta dire Arrivederci e grazie! con link alla home page oppure è preferibile entrare nel dettaglio, offrire informazioni aggiuntive o magari ulteriori offerte commerciali?

Su questo tema vorrei aprire una discussione in termini generali. Che cosa, secondo voi, dovrebbe dare una buona pagina di conferma al fine di continuare il processo di interazione con l'utente, diventato cliente?

Ti consigliamo anche