Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

IE7 beta 2: primo contatto

Installare IE7: le cose da sapere e come procedere per cercare di mantenere IE6.
Installare IE7: le cose da sapere e come procedere per cercare di mantenere IE6.
Link copiato negli appunti

Non ho resistito alla curiosità  e ho deciso di installare la beta 2 di Internet Explorer 7, e vorrei condividere alcuni suggerimenti. Anzitutto, una lettura indispensabile sono le faq su IEblog.

Una delle domande più comuni è se venga mantenuto o meno IE6. La risposta è che di norma IE7 si installa sopra IE6, che quindi non sarà  più disponibile. Ma c'è la possibilità  di ripristinare IE6: basta disinstallare IE7, come documentato qui da Peter-Paul Koch, anche se ho sentito che ci sono stati problemi anche con questa semplice procedura.

Ma ancora più comune è la domanda che riguarda la possibilità  di far coesistere IE6 e IE7.

Ci sono sostanzialmente due modi. Il primo, da tentare ancora prima di installare IE7 è stato suggerito da un lettore in un commento al post Explorer 7 Beta 2: pronto da scaricare di Francesco Caccavella. Le istruzioni in Try IE7 without updating
si riferiscono alla prima beta: alcuni dicono che vanno bene anche per la beta 2, altri che non funziona. Nel mio caso, non hanno funzionato.

Il secondo modo per provare a far coesistere i due browser è usare la versione standalone di IE6 una volta installato IE7. Su questa pagina di Evolt si trova la versione standalone di IE6, che basta scompattare in una cartella e non necessita di installazione. Ho seguito questa strada, ma direi che c'è qualche problema: in IE6, ora, cliccando sui menu favoriti mi si apre la finestra di dialogo di stampa e ogni tanto mi da qualche messaggio strano tipo Press Ok to continue loading the content of this page.

Credo (e spero) che un modo consolidato di averli entrambi comparirà  a giorni, quindi se non ve la sentite di rischiare di perdere IE6 il mio consiglio è di aspettare un po', soprattutto perchè allo stato attuale è molto più importante garantire la compatibilità  dei siti con IE6 piuttosto che togliersi la curiosità  di provare IE7.

Nel frattempo mi dedicherà ai test su IE7, e molto probabilmente i risultati saranno documentati e riassunti in un articolo su PRO la prossima settimana. Questo è tutto per ora: se siete curiosi delle prime impressioni su IE7 rimando all'articolo IE 7 beta 2 - a first test drive di Robert Nyman; ecco invece il primo hack/filtro per IE7: the IE7 CSS Hack.

Ti consigliamo anche