Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

I piani di Fedora per Btrfs: filesystem di default entro qualche rilascio?

Link copiato negli appunti

Come già avvenuto in passato per altri filesystem, anche l´adozione di Btrfs richiederà diverso tempo prima di realizzarsi completamente; tra le distribuzioni Linux, Fedora sembra essere, da sempre, quella con le

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

.

A differenza delle precedenti versioni della popolare distribuzione, infatti, Fedora 15 fornirà il supporto a Btrfs direttamente dall´installer Ananconda, senza la necessità di specificare particolari parametri all´avvio del setup.

La

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

in concomitanza con l´esecuzione di yum è stata introdotta in maniera sperimentale in Fedora 13 ma, entro i prossimi due rilasci, dovrebbe diventare una funzionalità "per tutti"; l´ideale sarebbe l´implementazione di una funzionalità simile ai

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

della versione OpenSolaris di Nautilus.

Se l´integrazione del supporto a Btrfs in GRUB e GRUB2 dovesse concretizzarsi entro qualche mese, Fedora 17 potrebbe utilizzarlo come filesystem di default, per la gioia di chi attende l´arrivo di un filesystem Linux "moderno".

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche