Fra gli strumenti di Webdesigner, grafici e di esperti in fotografia e fotoritocco, non può mancare una collezione nutrita di font. Servano per rendere più appetibile un contenuto promozionale, o per aggiungere una didascalia su un livello fotografico, dove la cura degli stili di carattere può far davvero la differenza.
Tra questi, non può mancare un buon gruppo di font handwriting, pensati per mimare e riprodurre la scrittura a mano. Sempre più popolari nel digital design, anche grazie alle tendenze dei social network, la peculiarità di questi font non è solo quella di riprodurre la scrittura manuale, ma anche di risultare particolarmente artistici. Ma dove trovarli per arricchire la propria collezione in modo gratuito?
Online sono disponibili i più svariati font handwriting, da scaricare gratuitamente e installare sul proprio sistema operativo, affinché siano immediatamente disponibili nel proprio software preferito per la grafica. È tuttavia necessario sottolineare come, prima di effettuare il download oppure procedere con l'impiego, risulti importante la verifica della licenza e delle condizioni d'uso. Non tutti i font gratuiti, infatti, possono essere sfruttati per progetti di natura commerciale. Di seguito, qualche proposta popolare:
- SoulMarker stampatello
- Cavorting pennarello
- LeHand Font real handwriting
- Haiku's Script stile corsivo
- Journal stampatello minuscolo