Nella sezione Web Marketing e Motori di Ricerca del forum di HTML.it c'è da sempre una politica molto ferrea per quanto riguarda la segnalazione di link, URL ed affini per evitare sgradevoli fenomeni di spam ed effetti collaterali. Così, come di consueto, ho editato al volo un paio di link cambiando l'URL in uno fittizio... almeno credevo.
Insomma, non mi sarei mai immaginato che PayPal si fosse comprato il dominio x.com, onestamente non lo credevo neanche possibile.
Curioso come al solito, ho fatto un giro online alla ricerca dei domini più corti ed ho scoperto che il primato va (e te pareva) a Google intestatario del dominio G.cn. Seguono a ruota altri domini come Z.com di Nissan, Q.com per Qwest ed il già citato X.com per PayPal.
Non credo che questo vi cambi la vita, ma sono piccole curiosità che potete spendervi... ad esempio per tirarvela al bar. :D
Sempre a proposito di domini, l'altro giorno ho voluto fare un test. Secondo l'alfabeto internazionale (a-z), prendendo un dominio composto da 3 lettere esistono 17576 permutazioni ovvero 17576 domini registrabili: aaa.com
, aab.com
, ...
Ho creato uno script al volo che per ciascuno di questi domini eseguisse un whois sul dominio .com
verificandone la disponibilità . Per cause di forza maggiore lo script mi si è schiantato intorno al 4000esimo whois (qualcosa mi fa pensare che mi abbiano staccato la spina...) con un esito sconvolgente: nessuno dei domini verificati era libero!
Questo in caso le curiosità di prima non vi fossero bastate. Altri aneddoti curiosi su domini?