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I consigli di Google per Natale

Google offre una serie di consigli per ottimizzare i click sulle pubblicità durante il periodo natalizio
Google offre una serie di consigli per ottimizzare i click sulle pubblicità durante il periodo natalizio
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Google ci tiene alle tue campagne promozionali. Perché se qualcuno ci clicca su, tu guadagni e Google pure. Dunque quelli provenienti da Mountain View sono consigli preziosi da tenere in considerazione:

  • Utilizzate offerte speciali, sconti e gadgets gratuiti nel testo dell'annuncio
    àˆ importante notare che il prezzo online di un prodotto è una delle leve che generano l'acquisto via Internet. Per questo, personalizzate gli annunci e raggiungete il vostro target pubblicitario offrendo sconti e occasioni di stagione; inoltre, includete qualsiasi gadget gratuito che può attirare l'attenzione sul vostro sito;
  • Aggiungete annunci natalizi
    Se non avete una campagna specifica per il periodo natalizio, ma volete verificare l'impatto di questa stagione sul vostro mercato, create un annuncio natalizio e lasciate che venga pubblicato a rotazione insieme agli annunci già  presenti. Il nostro sistema infatti, pubblica gli annunci a rotazione favorendo quello con la più alta percentuale di clic. In questo modo potete testare l'efficacia del vostro target natalizio senza cambiare le parole chiave;

  • Scegliete la giusta pagina di destinazione
    Al fine di conquistare i compratori stagionali dirigeteli verso una pagina accattivante che include le offerte menzionate nel testo dell'annuncio;
  • Se opportuno, evidenziate servizi di consegna veloci ed efficienti
    Rivolgetevi ai compratori online offrendo loro un veloce ed efficiente servizio di consegna, soprattutto attorno a Natale; in questo senso, frasi utili possono essere "consegna gratuita", "consegna in 24 ore" o "tempi di consegna garantiti";
  • Assicurate la visibilità  degli annunci
    Con l'arrivo della stagione natalizia molti venditori osservano un forte aumento del numero di clic e delle conversioni dato dai frenetici acquisti pre-natalizi; è dunque fondamentale far sì che la pubblicazione degli annunci non sia sospesa in queste settimane. Per evitarlo vi consigliamo di aumentare il budget giornaliero delle campagne in modo che possa sostenere un maggiore volume di traffico e che gli annunci siano sempre visibili. In alternativa, potete aumentare il CPC delle vostre parole chiave strategiche al fine di alzare il posizionamento del vostro annuncio per questa parola chiave.

Infine, Google suggerisce di essere creativi. Ma questo già  lo si sapeva. L'esperienza sul campo suggerisce invece ulteriori accorgimenti?

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