Il 18 di giugno si svolgerà per la prima volta un WordCamp organizzato in una località del Meridione, si tratta del WordCamp Catania 2010 che vedrà la città etnea divenire il palcoscenico di un incontro completamente dedicato al blog engine più utilizzato della Rete. L'evento è stato preceduto in questi giorni da una manifestazione gemella tenutasi a Milano.
WordCamp Catania 2010 potrà vantare anche il pieno appoggio della municipalità locale, che per favorire il lavoro degli organizzatori ha messo a disposizione logistica, connettività e strumentazione; per dare il proprio contributo al successo dell'iniziativa è possibile pubblicizzare l'evento utilizzando i banner messi a disposizione sul blog del WordCamp.
I banner creati per l'occasione sono in formato PNG e delle dimensioni di 180 pixel e 300 pixel, potranno essere inseriti in qualsiasi pagina Web ed entrambi sono da linkare "http://wordcamp.it/catania2010/".
Il WordCamp siciliano inizierà alle ore 9.30, la sede dell'evento sarà il Palazzo della cultura noto come Cortile Platamone, l'ex convento di San Placido situato in via Vittorio Emanuele 121; per coloro che desiderano partecipare è ancora possibile effettuare una registrazione sul sito ufficiale della manifestazione.