Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

HP lancia CommunityLinux.org

HP lancia CommunityLinux.org
Link copiato negli appunti

HP inaugura il nuovo portale Web: HP CommunityLinux.

Lo scopo di questo portale è di promuovere una comunità di utenti che sono interessanti ad eseguire distribuzioni Linux come Asianux, CentOS, Debian, Fedora, OpenSUSE e Ubuntu su Hardware HP e a condividere informazioni, suggerimenti, best practice, osservazioni e soluzioni.

Insomma una sorta di ritrovo tra amici, per tutti coloro che sperimentano e usano software Open Source su sistemi HP. Un portale, basato su Drupal, sponsorizzato da HP, e al momento ospitato presso gli Open Source Lab dell´università dello stato dell´Oregon (OSUOSL).

L´impostazione del portale è completamente collaborativa e punta alla condivisione delle esperienze sulle distribuzioni free più importanti. Infatti, a parte la distribuzione Asianux, le distribuzioni interessate sono quelle Open Source più usate: CentOS, Debian, Fedora, OpenSUSE e Ubuntu. Manca Slackware, anch´essa usata in ambito server. Le famiglie di server HP interessate sono quelle ProLiant e Integrity.

Da notare che per la distribuzione Ubuntu si fa riferimento sia alla versione Ubuntu Server standard, quella distribuita ufficialmente da Canonical, sia quella Ubuntu@HP certificata in questi ultimi mesi proprio da HP.

Il portale prevede sia la presenza di un forum di discussione che di una sezione "Ask a Question" per la costruzione di una vera e propria FAQ comunitaria.

Ti consigliamo anche