Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Horror Web Marketing Show

Link copiato negli appunti

Pensate a come sarebbe visitare un sito che:

  • si apre con una lunga intro in flash
  • vi richiede un sacco di info personali per registrarvi
  • non fornisce informazioni sull'azienda titolare del sito
  • non presenta partita iva, numeri telefonici nè email di assistenza e richiesta informazioni

Come dite, ne avete appena visitato uno? ;-)

Non c'è molto da stupirsi, visto che il web non è privo di orrori e forse non lo sarà  mai. Recentemente è uscito l'ennesimo decalogo che spiega cosa NON bisogna fare per non far scappare i visitatori del nostro sito.

Non sono convinto che serva un decalogo. A mio avviso la cosa più utile da fare è preparare la strututra del sito, pubblicarne una versione di test e farla provare a 15 o 20 persone diverse, annotando le loro reazioni, i loro dubbi, il loro percorso attraverso il sito.

Solo così si può evitare di mandare al macero un sito web e magari un marchio appena creato.

Ti consigliamo anche