Link copiato negli appunti
Pensate a come sarebbe visitare un sito che:
- si apre con una lunga intro in flash
- vi richiede un sacco di info personali per registrarvi
- non fornisce informazioni sull'azienda titolare del sito
- non presenta partita iva, numeri telefonici nè email di assistenza e richiesta informazioni
Come dite, ne avete appena visitato uno? ;-)
Non c'è molto da stupirsi, visto che il web non è privo di orrori e forse non lo sarà mai. Recentemente è uscito l'ennesimo decalogo che spiega cosa NON bisogna fare per non far scappare i visitatori del nostro sito.
Non sono convinto che serva un decalogo. A mio avviso la cosa più utile da fare è preparare la strututra del sito, pubblicarne una versione di test e farla provare a 15 o 20 persone diverse, annotando le loro reazioni, i loro dubbi, il loro percorso attraverso il sito.
Solo così si può evitare di mandare al macero un sito web e magari un marchio appena creato.