Ormai ci siamo. Dopo un countdown che va avanti da più di un mese, l'halving di Bitcoin è alle porte: secondo le ultime analisi della società Glassnode, l'evento più atteso nel settore delle criptovalute avverrà sabato 20 aprile.
Quasi un mese esatto fa, il 14 marzo, Bitcoin ha registrato il suo massimo storico, vale a dire 73.740 dollari: una crescita prevista dalla maggior parte degli addetti ai lavori, gli stessi che considerano la scalata della criptovaluta più importante al mondo non ancora conclusa, anzi. In una situazione come questa, diverse persone hanno scelto di entrare nel mercato crypto per poter guadagnare qualcosa: se anche tu sei tra loro, ti confermiamo che una delle migliori piattaforme con cui acquistare, vendere e gestire criptovalute è eToro, punto di riferimento nel settore da più di 15 anni.
Cosa aspettarci dall'halving di Bitcoin
Escludendo il primo halving, nel secondo e terzo "dimezzamento" Bitcoin ha raggiunto il suo valore massimo entro 17-18 mesi. Se si confermasse tale tendenza, si potrebbe ipotizzare un nuovo picco entro settembre/ottobre 2025.
Tornando invece alla piattaforma a cui affidarsi per avvicinarsi al mercato delle criptovalute con maggiore consapevolezza, eToro garantisce una community da 30 milioni di utenti, con cui è possibile interagire scambiando informazioni, curiosità e strategie. A questo proposito, i nuovi arrivati possono perfino copiare le strategie dei top trader grazie alla funzionalità CopyTrading.
Chi ha scarsa esperienza nel settore crypto, eToro mette inoltre a disposizione tutta una serie di risorse gratuite all'interno dell'Academy, grazie alle quali è possibile aumentare in maniera esponenziale la propria conoscenza del settore. In più, ogni nuovo iscritto ha a disposizione un conto-demo da più di 100 mila dollari virtuali, attraverso cui poter mettere in pratica quanto appena studiato.
Puoi registrare un account gratuito eToro su questa pagina. La procedura è molto semplice e richiede solo pochi minuti del tuo tempo libero.
*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.
Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.
Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.
Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.
Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.
eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.