Google è presa da Android in questo periodo, ma lo sviluppo di Chrome non viene messo in secondo piano rispetto ad altro: secondo gli sviluppatori infatti, molto presto verrà adottata una nuova politica nei confronti delle schede del popolare browser. Google sembrerebbe intenzionata a proporre un nuovo modello di interattività che riduca di molto (quasi ad escludere) dalla visuale la barra degli indirizzi.
La rimozione della URL bar è un cambiamento radicale, ma va detto come la barra degli indirizzi sia una cosa non utilizzata da tutti gli utenti, soprattutto chi è abituato a trattare il PC come un elettrodomestico. È pratica comune per molti utenti cercare la pagina su Google anche avendo a disposizione l´indirizzo da scrivere manualmente.
Come si può vedere in figura quindi, Google svilupperà probabilmente in questa maniera l´interfaccia di Chrome in futuro, dicendo addio alla tradizionale barra degli indirizzi, offrendola solo "su richiesta", e inserendo al suo posto la sola barra delle schede unita a quella della navigazione, con l´intento di rendere il browser un oggetto più immediato e con un´interfaccia più compatta.
Voi che ne pensate?