Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Pixel: la nuova vibrazione adattiva ne regola l'intensità in base al contesto

Google Pixel aggiunge una nuova feature: la vibrazione adattiva che ne regola l'intensità in base al contesto e alla posizione del telefono.
Google Pixel: la nuova vibrazione adattiva ne regola l'intensità in base al contesto
Google Pixel aggiunge una nuova feature: la vibrazione adattiva che ne regola l'intensità in base al contesto e alla posizione del telefono.
Link copiato negli appunti

Google ha introdotto una nuova funzione intelligente per i telefoni Pixel: la vibrazione adattiva Android 15 Beta 2

La vibrazione adattiva sfrutta i sensori del telefono

Ad esempio, se il telefono è appoggiato su un tavolo, la vibrazione sarà più silenziosa rispetto a quando è tenuto in mano. Questo permette una maggiore discrezione e silenziosità

The $699 Google Pixel 8 is the best thing to happen to the Pixel A-series |  ZDNET

 

Google Pixel: la vibrazione adattiva per un uso più discreto

Tra i principali vantaggi della vibrazione adattiva vi è la capacità di rendere l'utilizzo del telefono più discreto e meno invasivo. Questa funzione può risultare particolarmente utile in ambienti rumorosi, dove una vibrazione troppo forte potrebbe disturbare chi si trova nelle vicinanze. Inoltre, può rappresentare un aiuto significativo per le persone che hanno difficoltà a percepire le vibrazioni del telefono, regolando automaticamente l'intensità per renderla percepibile.

Per attivare la vibrazione adattiva sui telefoni Pixel che eseguono Android 15 Beta 2, è necessario seguire alcuni semplici passaggi. Prima di tutto, accedere alle Impostazioni del dispositivo e selezionare la voce "Suono e vibrazione". Successivamente, entrare nella sezione "Vibrazione e tattilità" e attivare l'opzione "Vibrazione adattiva". Questa funzione è ancora sperimentale, quindi potrebbe essere soggetta a bug o malfunzionamenti.

La vibrazione adattiva rappresenta una nuova e interessante funzionalità che ha il potenziale di migliorare significativamente l'esperienza utente sui telefoni Pixel. Google sta continuamente lavorando per perfezionare questa tecnologia, e sarà interessante vedere come si evolverà nel tempo. Se la funzione si dimostrerà efficace e affidabile, potrebbe essere adottata anche da altri produttori di smartphone, estendendo così i benefici a una gamma più ampia di dispositivi.

Ti consigliamo anche