Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Desktop Reloaded

Arriva Google Desktop 3, soprannominato Reloaded, con un carico di novità tra le quali il salvataggio dell'indice sui server di Google.
Arriva Google Desktop 3, soprannominato Reloaded, con un carico di novità tra le quali il salvataggio dell'indice sui server di Google.
Link copiato negli appunti

Google ha rilasciato oggi, in fase beta, la terza versione di Google Desktop.

Questo software, inizialmente nato esclusivamente come strumento di ricerca dei documenti presenti sul proprio PC, ad oggi è una completa suite di utility che comprende anche un lettore per feed RSS e Atom.

La nuova versione introduce alcune novità  che da lontano ricordano i widget di Konfabulator. Infatti è ora possibile staccare e spostare ovunque sul proprio desktop i pannelli laterali rendendoli applicazioni autonome.

Gli sviluppatori possono invece gustare un rinnovato Google Desktop SDK che include numerosi miglioramenti e funzionalità  per il supporto di plugin aggiuntivi programmati non dal team di Google stesso.

Probabilmente, in mezzo al nutrito elenco di novità , la funzionalità  più curiosa che non tarderà  a destare nuove polemiche è Search Across Computers.

Essenzialmente, con Google Desktop 3 è possibile ricercare tra i propri documenti da qualsiasi computer. Se si dispone di un Google Account è possibile abilitare il salvataggio dell'indice sui server di Google disponendo così dei dati ovunque ci si trovi. Ovviamente è possibile escludere dall'indice documenti privati o particolarmente sensibili ma resta da vedere quanti saranno disposti a concedere a Google il lusso di disporre a proprio piacimento anche dei dati relativi al contenuto dei nostri hard disk.

Download: desktop.google.com.

Ti consigliamo anche