Il secondo evento intitolato Google Cloud Platform Live del 2014 si terrà oggi 4 novembre a San Francisco sul palcoscenico del Mission Bay Convention Center; la manifestazione, anche online, sarà un occasione per tutti gli utilizzatori degli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma di Mountain View di incontrare "virtualmente" gli ingegneri di Big G che la hanno progettata e realizzata.
Nel contempo, il gruppo capitanato da Larry Page approfitterà dell'occasione per descrivere quella che è la sua visione aziendale del Cloud Computing nonché definirne le potenzialità a livello di produttività; a tal scopo presenzieranno personalità chiave della società tra cui anche Brian Stevens, recentemente divenuto vice presidente della divisione Product Management for Cloud Platform di Google.
Tra gli altri interventi vi saranno poi quelli di Joerg Heilig, vice presidente della sezione Engineering e responsabile per la Cloud Developer Experience, Eric Brewer, vice presidente per la divisione Infrastructure nonché docente presso l'Università di Berkeley, e Greg DeMichillie, direttore della sezione Product Management e responsabile della Cloud Platform di Mountain View.
Nel corso del Live si parlerà di soluzioni Platform as a service flessibili e di distribuzione di piattaforme per l'elaborazione sul Cloud, di mobile services e Cloud Mobile Apps, nonché delle collaborazioni basate sulla "nuvola" con MongoDB, Datastax, Fastly, RedHat, SaltStack, Tableau e Bitnami. Si potrà seguire la diretta in live-streaming registrandosi tramite questo link. Il keynote inizierà alle 18 ora italiana.