Google Chrome 38 è uno degli argomenti più caldi del momento. Giusto ieri abbiamo visto nel dettaglio l´introduzione dell´elemento "<picture>" in coppia con HTML 5.1, una vera e propria svolta nel campo del design responsive. Oggi, emergono ulteriori dettagli per la versione beta del browser di Google, il più utilizzato e apprezzato.
Google Chrome 38 porterà con sé alcuni miglioramenti degni e su tutti una nuova modalità incognito più semplice da attivare, una nuova modalità guest, per potere utilizzare un profilo ospite senza dover effettuare il logout e senza dover ricorrere alla navigazione in incognito, e per finire delle nuove API, le Network Info, per gli sviluppatori web, che saranno capaci di conoscere facilmente la risoluzione del terminale utilizzato per la navigazione, se questo è in versione landscape o meno e avranno la possibilità di utilizzare ´image-rendering: pixelated´ nel codice CSS per il resize delle immagini.
Google Chrome 38 è ancora in versione beta ed è disponibile per le distribuzioni Debian e Fedora based in quanto disponibile sotto forma di pacchetti precompilati .deb e .rpm. Chiunque dovesse provare questa nuova versione del browser di Google potrebbe incorrere in malfunzionamenti, specie se vengono visualizzati contenuti Java.
Via Google Chrome