Google in queste giornate ha rilasciato Chrome 28. L´aggiornamento del browser di Google arriva dopo alcuni mesi di sviluppo e, come ipotizzabile, porta con sé un grande numero di novità e numerosi miglioramenti.
La prima novità e forse anche la più significativa è l´utilizzo di un nuovo engine: Blink, che promette prestazioni da record per quel che riguarda il rendering delle pagine e promette il 30% di velocità di caricamento in più. Tra le altre cose troviamo il miglioramento del parser HTML, una nuova e ottimizzata versione di V8 e il supporto alle Rich Notification. Interessanti feature sotto il cofano che mettono il turbo ancor più a Chrome che cerca di rafforzare la propria leadership nell´ambito browser.
Come ad ogni aggiornamento, anche Chrome 28 porta con sé un gran numero di bug corretti e miglioramenti a livello di consumi e prestazioni. A primo impatto il browser è decisamente più fluido e sembra scaldare leggermente meno le mie macchine. Un ottimo lavoro compiuto dai ragazzi di Big G. Chrome 28 è disponibile al download, come di consueto per GNU/Linux, OS X e Windows.