La ventiduesima release di Chrome, che ha visto la luce nella giornata di ieri, porta con sé qualche novità circa il gaming 3D e molti bug fix. Oltre a qualche altra novità che a noi poco interessa, quale il miglior supporto a Windows 8 e ai celebri display Retina.
Pointer Lock JavaScript API, che va ad aggiungersi alle già presenti tecnologie WebGL, WebAudio, Fullscreen API, WebSockets e Gamepad API, consente con Chrome 22 l´avvicinarsi a grandi passi del gaming sul browser, permettendo il controllo dei canvas HTML5 attraverso, appunto, l´amato mouse, in maniera definibile come "agevole".
I videogiochi 3D, nella forma specifica dei first person shooter (che, volenti o nolenti, da Doom in poi sembrano aver demolito ogni altro genere dell´arte videoludica su PC), potranno così avvantaggiarsi di un migliorato controllo con il mouse, che non potrà "sfuggire" dalla finestra attiva.
Ricordando che per gli utenti Windows l´aggiornamento alle nuove release risulta del tutto automatico, Chrome 22 può esser scaricato dal sito apposito di Google; gli utenti Linux, invece, si affideranno alla propria distribuzione di fiducia che sicuramente al più presto includerà un pacchetto aggiornato.