Di cose bizzarre in Rete se ne vedono tante, anzi troppe, ma ciò che nel corso delle ultime ore sta interessando la ricerca di Google è decisamente singolare: provando a digitare query specifiche a proposito di quante emoji sono disponibili sui dispositivi Apple il motore di ricerca va in crash.
Google: la ricerca va in crash con query relative alle emoji Apple
Andando più nello specifico, immettendo delle query relative a iOS ed Apple in generale, oltre che ai dispositivi Windows e Lumia, si verifica un time out su Google Search, impedendo la consultazione della pagina dei risultati, sia su dispositivi desktop che su mobile e su più versioni localizzate di Google.
Di seguito l’elenco delle query interessate.
- how many emojis on ios
- how many emojis on apple
- how many emojis on windows
- how many emojis on lumia
- how many emojis lumia
- how many emojis in ios
- how many emojis inside ios
Digitando le query di cui sopra e avviando la ricerca, il messaggio che successivamente viene mostrato è infatti il seguente.
Server Error
We're sorry but it appears that there has been an internal server error while processing your request. Our engineers have been notified and are working to resolve the issue.
Please try again later.
Si ritiene che l'anomalia possa avere in qualche maniera a che vedere con i contenuti ospitati sul sito Internet Emojipedia.com, che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento online sul tema, ma per il momento non vi sono ancora conferme esatte al riguardo e da parte del colosso di Mountain View non è pervenuta alcuna conferma o smentita.