Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Android 2.0 Eclair è open source e gira anche sul G1

Link copiato negli appunti

A distanza di qualche settimana dalla disponibilità del kit di sviluppo e dei primi dispositivi che ne fanno uso è stato finalmente rilasciato il codice sorgente di Android 2.0 Eclair.

Pur essendo un progetto a codice aperto, infatti, Android viene sviluppato a porte chiuse e solo successivamente al rilascio di una versione vengono resi disponibili i sorgenti.

Per accelerare questo processo, gli sviluppatori di Google hanno deciso di omettere l´history dei cambiamenti (che conterrebbe informazioni non pubblicabili) e escludere alcune parti del progetto (che verranno rilasciate più avanti).

Stando alle note di rilascio, il codice disponibile è più recente di quello presente sul Motorola Droid/Milestone ma non sufficientemente pronto per essere utilizzato su altri dispositivi.

Nonostante questo la comunità di Android è riuscita ad utilizzare Eclair sul G1, il più vecchio dispositivo Android disponibile sul mercato; stando a quanto riferito da Cyanogen (il noto Android-hacker), escludendo la riproduzione audio/video, tutto funzionerebbe particolarmente bene, nonostante il codice sia disponibile da pochissimo tempo.

Ti consigliamo anche