Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNU/Hurd compie progressi grazie a Debian

Link copiato negli appunti

Se c´è qualcuno, oltre Richard Stallman, che al giorno d´oggi ripone ancora speranze nel progetto Hurd, quello è sicuramente il team Debian GNU/Hurd, che proprio in questi giorni ha dato segni di vita annunciando diverse novità.

La prima è la disponibilità di un nuovo set di immagini CD e DVD che permettono un´installazione più agevole di Debian GNU/Hurd; indicate con il nome di serie L, queste immagini ISO rappresentano un ulteriore passo in avanti verso la realizzazione di un installer che non dipenda da componenti Linux.

L´attività degli sviluppatori si è concentrata anche sulla risoluzione di un fastidioso bug che andava a minare la stabilità dei filesystem server e, soprattutto, sulla possibilità di utilizzare un sempre maggior numero di pacchetti precompilati su GNU/Hurd.

Detto questo, come considerate il progetto GNU/Hurd e gli sforzi di alcuni sviluppatori Debian per renderlo utilizzabile? Credete ci sia ancora necessità di un kernel ufficiale GNU o pensate che Linux sia l´unica strada da seguire?

Ti consigliamo anche