Gli sviluppatori di GNOME si stanno dando da fare e i risultati sono assolutamente commisurati al loro sforzo: proprio in questi giorni infatti è stato presentato attraverso un blog post di uno dei developer proprio GNOME Software, ovvero il centro di installazione dei programmi relativo a questo desktop environment. Il tutto è chiaramente il competitor di Ubuntu Software Center: all´interno possiamo trovare ovviamente un elenco di software disponibili per il nostro sistema, e installarli o rimuoverli come vogliamo.
La cosa interessante non è solo la disponibilità di GNOME Software, ma anche il fatto che sia stata presa la decisione dai developer di Fedora di offrire questo gestore del software dichiarato allo stato di Technical Preview in Fedora 20. Per testare GNOME Software, quindi, basterà tra poco tempo aggiornare a Fedora 20, senza la necessità di gestire dei pacchetti separati.
La piattaforma è ben disegnata, ma purtroppo si riferisce ad una user experience molto orientata ai tablet: abbiamo dei pulsanti abbastanza grossi, che purtroppo soffrono anche dal punto di vista estetico secondo il mio punto di vista, pur essendo specificatamente disegnati secondo le HIG del progetto GNOME. Le speranze per GNOME Software quindi sono essenzialmente rivolte all´estetica, tifando per un miglioramento dei pulsantoni in tempi brevi dato lo stadio di Technical Preview.