Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME smentisce: non solo Linux

Link copiato negli appunti

Nei giorni scorsi ha creato parecchio scalpore la questione GNOME: nell´ottica di offrire un´esperienza maggiormente simile a quella di un intero sistema operativo concepito per l´interfaccia utente, sono state avanzate idee di distacco da altri sistemi che non siano basati su kernel Linux, come BSD.

Fortunatamente secondo gli sviluppatori ciò non è da considerarsi fattibile nell´immediato futuro. È questo l´argomento del post di David Nielsen, che chiarisce come l´intenzione di GNOME non sia di divenire qualcosa compatibile solamente con Linux, bensì, rendendo più comprensibile il concetto, ci sia solo l´intento di adottare soluzioni tecniche più orientate a ottenere l´"effetto wow".

GNOME e BSD ancora insieme, quindi? Questo non è esatto: se infatti il desktop environment nell´immediato futuro non verrà reso Linux-only, comunque già allo stato attuale alcune feature dell´ambiente, dalle versioni 2.30 e 2.32, non sono state portate nelle pacchettizzazioni presenti per la distribuzione Unix di Berkeley, proprio a causa dell´assenza su tale sistema di alcuni software specifici per Linux.

Ti consigliamo anche