È stata rilasciata da poche ore GNOME Shell 3.1.91.1, una release correttiva che porta bugfix qua e la e un miglioramento della fluidità per quanto riguarda la gestione delle finestre con Mutter. Il compositing con Clutter in particolare sembra essere stato alleggerito ulteriormente, ma oltre i bugfix e i miglioramenti c´è qualcosa di più rilevante.
Il changelog infatti riporta la seguente voce:
Add a browser plugin - this plugin, tied to extensions.gnome.org, allows user to download and install shell extensions, and enable, disable, and uninstall extensions they already have installed.
A quanto pare alla pagina Web apposita presto disponibile che sarà secondo indiscrezioni extensions.gnome.org (al momento inesistente), potremo gestire con tutta tranquillità le estensioni installate, e scaricarne di nuove semplicemente usando un plugin che, almeno per ora, sembra orientato a Firefox. Sicuramente ci sarà anche qualcosa per Chrome in un secondo momento, senza poi tralasciare Epiphany, che è il browser predefinito di GNOME.
Come al solito, i tarball da compilare per avere quest´ultima versione della GNOME Shell possono essere trovati presso l´FTP del progetto.